Vai al contenuto principale

Iniziative e novità

Ragazzi alla scrivania

Banca Widiba, insieme al Gruppo Montepaschi, ha ottenuto la certificazione della parità di genere: un riconoscimento che premia il nostro impegno a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e libero da discriminazioni. La certificazione è stata rilasciata da RINA, ente esterno e indipendente, dopo un’approfondita valutazione del percorso intrapreso per il raggiungimento dell’equità di genere a tutti i livelli aziendali. Pari opportunità lavorative e conciliazione vita - lavoro, sensibilizzazione sulle tematiche di genere e presenza femminile in posizioni di leadership: sono questi i principi che ci guidano ogni giorno nella valorizzazione delle diversità che compongono la nostra Banca. Scegliere Banca Widiba vuol dire affidarsi a una realtà che fa della parità di genere un elemento fondamentale per abbattere gli stereotipi e produrre un cambiamento culturale sostenibile nel tempo.

Donna che salta

La consulenza finanziaria è una professione per donne. È quanto emerge dalla seconda fase di “Donne e Denaro: una sfida per l’inclusione”, la ricerca condotta in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per colmare le differenze di genere nel contesto finanziario. Gestione flessibile degli orari, capacità relazionali e valore sociale del lavoro sono alcuni degli elementi che rendono questa professione particolarmente adatta all’universo femminile. Tuttavia, la presenza delle donne nell’ambito della consulenza è ancora ridotta. Quali sono i fattori che ostacolano l’accesso delle donne a questa professione? Insieme a un campione di head hunter, professioniste e studentesse in scienze bancarie, abbiamo analizzato stereotipi e percezioni distorte legate al ruolo della Consulente finanziaria e individuato gli interventi che possono modificare gli atteggiamenti delle donne verso una professione che presenta numerosi vantaggi per loro e per la società.

Uomo sul divano con computer

Con Banca Widiba apri il conto anche tramite SPID! Potrai usare le credenziali che hai già anche per fare la richiesta di apertura conto e non avrai bisogno di nuove username e password. Ma non finisce qui. Se ancora non hai SPID puoi chiedere aiuto a noi: crea con Banca Widiba la tua identità digitale in tutta sicurezza e in tre semplici passi.

Non ti senti già più rilassato? Entra in Banca Widiba e richiedi SPID.